giovedì 8 ottobre 2015

-343



"Questo è il mio ultimo mal di pancia... mi prenderò una vita tranquilla"...
Mai sottovalutare il potere placebo di Thom Yorke!
Ecco a voi la paturnia di questo giovedì sera: “è così vergognoso desiderare “nessun allarme e nessuna sorpresa”, come dice la canzone?”
Non so perché mi pongo queste domande. Non credo che sia per colpa delle dimissioni del sindaco Marino, nonostante la mia bacheca di Facebook ne sia infestata!
Forse perché ho molto in ballo al momento e non sono mai stata una grande ballerina, nonostante gli 11... e dico 11 anni di danza classica. Fra i bivi ho scelto sempre la strada più tortuosa. Non dico quella sbagliata, ma la più tortuosa.
Questo giovedì mi ha traumatizzata è chiaro!
È iniziato con un colloquio di lavoro allegro, che è anche andato bene, ed è finito con un consulto dall'avvocato a causa di un tipo che campa di espedienti. Le due cose non sono assolutamente legate, ma le paturnie mi sono venute lo stesso.
Per farvi capire cosa gira nella mia testa, dovrei dirvi che mancano 343 giorni al mio matrimonio. Ebbene si tra un anno sposo l'ometto più buono e bello del mondo! (Non stupitevi! Alla fine a novembre compio 30 un'altra volta)
Però...intanto... nell'attesa... nel frattempo....dobbiamo costruire il nostro futuro, come si fa con il meccano, o i lego. Non è poi così semplice eh!
Lavoro, casa, familiari, organizzare il matrimonio e soprattutto devo passare questo diavolissimo di esame di stato!
È un viaggio, una strada che abbiamo imboccato mano nella mano, come abbiamo sempre fatto negli ultimi otto anni. La meta è bella, scintillante, promettente e solo al pensarci sorrido come un'ebete. Però sulla strada ci sono un sacco di intralci!
La verità, non è quella che vi dicono le commedie romantiche! Organizzare un matrimonio non è stressante, è divertente, basta non perdere il filo e il senso. Stiamo costruendo una famiglia, la cerimonia è solo il momento in cui verrà festeggiato il nostro amore.
Il problema sono i consigli di chi ti fa sbagliare, il problema sono le persone che campano di espedienti, il problema è trovare un lavoro dignitoso, pagato in maniera giusta che ti garantisca di "Vivere" e non di campare. E al momento ho 3 lavori e tutti insieme mi permetteranno di "vivere"... o meglio di lavorare per guadagnare.
Il problema è che ho un anno per diventare autonoma e forse per imparare a guidare.
Il problema è che devo smettere di ascoltare i Radiohead e mettermi a studiare!


Canzone da viaggio:

Nessun commento:

Posta un commento